Le certificazioni

FelliColor come organizzazione certificata ISO 14001 offre la garanzia di operare nel tessile secondo protocolli di gestione ambientale orientati al miglioramento continuo, alla sostenibilità e alla diminuzione dell'impatto ambientale delle proprie attività.

Lo standard UNI EN ISO 14001:2015 è una certificazione di management ambientale non obbligatoria e ancora rara. Un plus con cui FelliColor attesta formalmente la propria vocazione green, risultato di best practice sostenibili, continuative e monitorate.

Standard UNI EN ISO 14001:2015 - FelliColorProtocolli di gestione ambientale - FelliColor

Una scelta di responsabilità nei confronti dell'ambiente, del territorio e del nostro futuro comune.

OEKO-TEX Standard 100 Classe 1 - FelliColorGOTS Certification - FelliColor

FelliColor inoltre certifica i propri prodotti secondo lo OEKO-TEX Standard 100 Classe 1. Un marchio di “Fiducia nel tessile”, che attesta la qualità delle lavorazioni e la loro sicurezza umano-ecologica, anche per i più piccoli.

Con la certificazione GOTS, FelliColor infine si qualifica per le lavorazioni in linea con parametri tecnici internazionali condivisi dalle principali organizzazioni promotrici dell'agricoltura organica, tra cui OTN, Japanese Organic Cotton Association e Soil Association.